Si è svolto questa sera a Roma nella sede di Tirreno Power l’incontro tra azienda e sindacati nazionali di categoria Filctem-Cgil, Flaei-Cisl e Uiltec-Uil. Domani ci sarà l’incontro con il sindacato Ugl.
Nel corso dell’incontro il direttore generale Massimiliano Salvi ha illustrato la complessa situazione in cui si trova l’azienda a seguito della crisi che ha investito il settore della produzione di energia elettrica, con particolare riferimento alle fonti fossili.
Salvi ha voluto precisare che l’incarico che gli ha conferito l’assemblea lo scorso 28 gennaio è finalizzato ad individuare una soluzione che consenta la prosecuzione dell’attività aziendale attraverso l’elaborazione e l’implementazione di un nuovo piano industriale da sottoporre alla banche e agli azionisti.
Con l’occasione il direttore generale ha ricordato che nei prossimi mesi dovrà essere rimborsato il debito contratto con un numero rilevante di istituti finanziari e che pertanto dovrà essere completato il processo di rinegoziazione di questo debito con le banche
Salvi ha infine espresso la ferma determinazione, sollecitando un atteggiamento positivo e collaborativo da parte di tutti, ad affrontare e superare le attuali criticità affinché l’azienda possa proseguire nel suo percorso di consolidamento e sviluppo, confidando anche in un miglioramento dello scenario macroeconomico e del quadro normativo e regolatorio del settore.