Prosegue l’arricchimento con nuova documentazione del sito www.centralevadoligure.it nella sezione “Conoscere”, il sito nato per dare notizie sempre più complete e trasparenti sulla Centrale termoelettrica di Vado Ligure.
I nuovi documenti pubblicati approfondiscono i temi della certificazione europea EMAS conseguita dalla Centrale Tirreno Power di Vado Ligure e il contesto industriale che da più di un secolo, interessa l’area.
Più specificatamente, il primo dossier illustra le caratteristiche della certificazione ambientale europea EMAS conseguito dalla Centrale vadese, oltre alla certificazione OHSAS 18001 che riguarda le procedure di sicurezza dei lavoratori presso l’impianto produttivo. Il secondo dossier raccoglie brevemente, alcuni dei passaggi più significativi della storia industriale locale, intensamente occupata da attività industriali dalla fine del XIX secolo e che trasformò la piana vadese in una delle aree a più alta densità industriale in Italia.
Con questa nuova documentazione, Tirreno Power prosegue il suo impegno a dare una completa informazione sulle attività della Centrale di Vado Ligure che, per la prima volta in Italia, dallo scorso novembre pubblica online anche tutti i dati sulle emissioni.