Produzione di rifiuti

Nella tabella seguente è riportato un riepilogo dei rifiuti avviati a recupero o smaltimento dalla Centrale nel corso dell’ultimo triennio.

resoconto-rifiuti

L’incremento nella produzione dei rifiuti del ciclo produttivo (ceneri e gessi) è connesso all’aumento della produzione di energia elettrica prodotta dalle sezioni a carbone. Per i dati di dettaglio, relativi alla produzione di rifiuti dell’anno 2012, si rimanda alle tabelle n° 10a e 10b contenute nel compendio dei dati ambientali.

Movimentazione, stoccaggio ed utilizzo di sostanze pericolose

La Centrale ha avviato campagne di caratterizzazione delle acque sotterranee e del sottosuolo nell’ambito del Piano di Caratterizzazione approvato dall’Autorità di controllo. In particolare, tali attività sono state eseguite nel primo trimestre del 2008 e successivamente negli anni 2009 – 2010. Nel corso dell’anno 2012, in accordo con le Autorità di controllo, Tirreno Power ha effettuato un’ulteriore attività di monitoraggio delle acque sotterranee, articolata in campagne periodiche di prelievo delle acque di falda da alcuni piezometri rappresentativi della falda superficiale e della falda principale.

deposito