Nell’ambito delle attività di documentazione e trasparenza, sono stati oggi pubblicati sul sito www.centralevadoligure.it nella sezione “Conoscere” due nuovi documenti che approfondiscono i temi delle immissioni nell’ambiente della centrale elettrica di Vado Ligure. Il primo dossier dal titolo “Carbone, le emissioni e il processo di controllo ambientale”, fornisce tutte le informazioni sull’utilizzo e il controllo del carbone, il ciclo delle acque utilizzate per il raffreddamento e quello delle acque industriali, con l’illustrazione di tutti i sistemi di controllo.

Il secondo dossier “Polveri, dati e misurazioni” spiega cosa sono le polveri, come queste vengono contenute, controllate e monitorate, con grafici e tabelle che riassumono le misurazioni e il raffronto con i limiti di legge a protezione dell’ambiente e della salute. Il dossier entra nel dettaglio di chi fa le misurazioni e di come funzionano le sale di controllo della Centrale.
Con questi due nuovi documenti Tirreno Power prosegue il suo impegno a dare una completa informazione sulle attività della centrale di Vado Ligure che, per la prima volta in Italia, dallo scorso novembre pubblica online anche tutti i dati sulle emissioni.

Sul sito era già stato pubblicato il mese scorso un dossier sull’Aia, con le informazioni sull’iter e le prescrizioni contenute nell’Autorizzazione integrata ambientale.

Vai ai dossier con il link »